martedì 11 settembre 2012

Zagarolo- Via Colle Massimo- Il degrado!

Penultimo colle ricadente nel comune di Zagarolo, ormai da troppo tempo dimenticato!


VIDEO DEL DEGRADO
 La via Colle Massimo e via Colle Pallavicini sono state martoriate dal passaggio dei mezzi di lavoro della realizzanda TAV .
La tratta stradale è in parte "rattoppata" da asfalto in ripiego al completo rifacimento del manto, sempre promesso ma mai realizzato.

I canali di scolo per il deflusso delle acque piovane in alcuni casi non esistono più ed in altri sono stati ostruiti ed eliminati dalle lavorazioni agricole con conseguente invasione di terriccio e detriti in occasione di piogge consistenti.

 I tratti stradali che costeggiano la collina dell'uliveto sono notevolmente ristretti per la parziale invasione di cespugli composti da piante infestanti.

La via, di congiungimento tra le vie Colle Massimo e Colle Pallavicini, soppressa per la realizzazione della galleria TAV, , a tutt'oggi non è stata ancora sistemata con adeguato asfalto creando notevole disagio per tutti i cittadini abitanti e residenti, opere richieste nel 2009 e ad oggi nulla si è ottenuto!  compreso il passaggio dell'autobus della linea da e per Zagarolo (senza aumento di chilometraggio, quindi di costi).

La strada,  in un lato (quello a monte) ha presente un canalone non protetto per lo scolo delle acque, completamente ostruito da erbe infestanti e rifiuti per lo più speciali.

Da tener conto che tale percorso è giornalmente praticato dai mezzi per la raccolta dei rifiuti e, ora che ricominciano le scuole, anche dai vari scuolabus.
 
I numeri civici delle abitazioni sono totalmente assenti contrariamente a quanto avvenuto per le altre vie anche adiacenti a queste.

Occorre ricordare, poi, che l'asfalto, come pure l'illuminazione, ma sopratutto la rete idrica si è fermato a metà della via Colle Massimo.

-PAROLA D'ORDINE-

NON CI SONO I SOLDI!....EPPURE PER LA REALIZZAZIONE DEL TRENO ALTA VELOCITA...L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE HA INCASSATO BEI SOLDINI!!!(o meglio soldoni).....CHE FINE HANNO FATTO?

...e per finire ""Qualcuno""  nella notte tra il 9 ed il 10 settembre, ha pensato bene di abbandonare ben cinque frigoriferi sulla Gallicano/Colonna, nei pressi di via Colle Massimo!






Nessun commento:

Posta un commento