lunedì 21 maggio 2012

Zagarolo -- pista di pattinaggio --un'altra delle opere inutili!


Il giorno 5 maggio 2012 si è tenuta a Colle Barco l'inaugurazione della pista di pattinaggio; 
nell'immediatezza dell'evento sono state molte le persone che chiedevano indicazioni sull'ubicazione di questa pista! con ciò è forte il sospetto che molte persone intervenute all'inaugurazione non fossero di Colle Barco, nè della periferia e neanche di Zagarolo, ma soggetti esterni alla cittadina invitati solo ed unicamente per fare numero.


Sabato, 12 maggio, verso le 18:00, da un nostro passaggio si è riscontrato che la pista era deserta, come pure deserta era sabato scorso 19 maggio, allo stesso orario.

Occorre chiedere alle 300/400 famiglie di Colle Barco se sono soddisfatti di avere una pista di pattinaggio inutilizzata o era meglio sistemare la rete idrica che porta la popolazione a rimanere senza acqua nelle case nel periodo estivo ed ora, sempre più sovente, anche nel periodo invernale.

Prima di questa pista di pattinaggio c'era un campo di calcetto,  sempre voluto dal comitato di colle barco, braccio armato di Leodori, e finanziato con i soldi di tutti.
Fino al 2007/2008 era in buone condizioni,  poi,  è stato abbandonato ed infine chiuso.

Nel frattempo la cementificazione è andata avanti: dietro il parco giochi si vedono fabbricati in costruzione in una zona già satura, invivibile, con una rete idrica ormai inadeguata rispetto a quanto si è cementificato. 

ED INOLTRE...PER COMPRENDERE MEGLIO LA SITUAZIONE DI COLLE BARCO

Colle Barco è anche questa, ma il comitato di colle barco è miope davanti qualsiasi evidenza quando si è in campagna elettorale.



Inoltre:

1) come mai non si parla delle continue interruzioni e razionamento dell'acqua potabile (ciò avviene regolarmente da oltre dodici anni nel corso di tutte le estati e spesso anche l'inverno ad es. come è accaduto nel corso della nevicata di febbraio 2012) con rottura dei riduttori di pressione / elettrodomestici a causa dei colpi di ariete?

2) La strada principale che porta a colle barco è inadeguata per un flusso dei veicoli giornalieri ed è ridotta in pessime condizioni;

3) gli arredi urbani e gli striminziti spazi a verde residui presenti sul colle sono ridotti in condizioni pietose;

4) continuano a sussistere problemi, più o meno, gravi di igiene urbana,

In definitiva, non si contesta la pista di pattinaggio in quanto tale, ma la priorità con cui vengono effettuate le opere privilegiando il superfluo al necessario. La pista di pattinaggio è una opera superflua (anche perchè sarebbe stato sufficinte sistemare il campo di calcetto comunale) mentre l'efficientamento della rete idrica è un'opera necessaria, anzi indispensabile.

Come mai il Comitato di Colle Barco non parla di questi problemi? Perchè il Sindaco privilegia parlare con un comitato composto da quattro gatti ed affonda i processi di Partecipazione?

Nessun commento:

Posta un commento